Frattura v metacarpo mano dx

Il 24/01 ho fratturato il V metacarpo dando un pugno ad un muro in un momento di nervosismo.
Frattura sottocapitata testa V metacarpo, il medico ha detto scomposta ma non scompostissima.
Mi sono presentato al ps il 27/01, mi hanno ingessato e prescritto una lastra di controllo per 10 giorni dopo.

Il 27/02 ho tolto il gesso e fatto ultima lastra di controllo.
L’ortopedico ha detto che va tutto bene.
A distanza di qualche giorno però rimane l’insesibilità/formicolio della falange distale del mignolo (solo il lato esterno).
Ricordo che le prime notti con il gesso il mignolo si informicolava fino a far male (che fosse stato troppo stretto e abbia danneggiato il nervo?)
Durante i 3 giorni passati dall’ incidente a quando sono andato al ps avevo piena sensibilità.

La domanda è, è normale questa insensibilità dopo 3 giorni senza gesso?

E quanto tempo ci vorrà per riprendere la completa mobilità?
Riesco tranquillamente ha chiudere la mano ma ho difficoltà (dolore) a spingere il mignolo verso l’alto.
Ho 21 anni ed è la prima frattura ad una mano, in più L’ ortopedico non mi ha consigliato la fisioterapia ma solo di tenere la mano attiva
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
vedrà passerà...deve dare un po di tempo e aiuti il suo dito con della fisioterapia

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com