Dolore dietro al ginocchio dx

Salve a tutti
È da qualche anno, ormai, che soffro di questo disturbo.
Per essere chiari, quando mi siedo sul letto con le gambe incrociate sotto il corpo mi capita (almeno una volta al mese) di percepire un dolore molto intenso (ma davvero molto) dietro il ginocchio per qualche secondo.
L’unico metodo per attenuare è quello di tenere la gamba tesa per un po’.
Aggiungo che non pratico sport, ma durante le partitelle settimanali e durante le attività fisiche in generale non riscontro nessun tipo di problema o di dolore, ma solo quando sto seduto in una determinata maniera.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo preoccuparmi?

Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro ragazzo,
la tua descrizione e' piuttosto generica e via Internet non e' possibile fare una diagnosi a distanza senza una valutazione clinica. In linea generale il dolore posteriore puo' essere dovuto a infiammazioni dei tendini o della capsula posteriore, lesioni posteriori del menisco, cisti di Baker, varianti vascolari o nervose al cavo popliteo.
E' indispensabile pertanto che tu ti faccia vedere da un ortopedico a Benevento che potra' accertare esattamente la causa del tuo dolore a riposo e con ginocchio flesso.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante