Rimedi trauma coccige?

Buonasera, in seguito ad una caduta al pronto soccorso circa 15 gg fa mi è stata diagnosticata una contusione al coccige.
La situazione dopo tutto questo tempo va sempre a peggiorare.
Ho fatto inizialmente una cura con Brufen ma senza risolvere nulla, il medico curante mi ha prescritto le punture di todarol e bentalan due volte al giorno per circa 6 gg il dolore con questa cura era diminuito ma purtroppo si sono presentati dei fastidi dovuti agli effetti collaterali del bentalan ed ho sospeso la cura.
Ad oggi mi ritrovo ad avere un dolore atroce, non riesco a stare alzata e mi sento tirate tutti i glutei, fianchi e mi cedono le ginocchia.
Sto facendo delle punture di muscoril prescritte sempre dal medico curante.
Mi è stata consigliata una risonanza per approfondire meglio in quanto io mi ritrovo ad avere anche dei problemi di ernia ma ahimé in questo periodo a causa del coronavirus è tutto bloccato.
Il medico mi ha detto di iniziare una nuova terapia (targin da 5), cosa ne pensate?
Ho letto su internet che il ghiaccio aiuta a diminuire l infiammazione è vero?
C'è qualche cosa che posso fare per ridurre il dolore e riuscire ad alzarmi dal letto anche per poco tempo?
O devo attendere che tutto ciò finisca (coronavirus) sofferente nel letto?
Non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

La terapia del collega sembra appropriata e mirata al controllo del dolore nell'attesa di eseguire la risonanza (corretta indicazione).
Ghiaccio va benissimo, associato ad una ciambella per non sovraccaricare il coccige.
Il dolore al coccige (coccigodinia) è spesso molto lunga da risolvere, tenga duro!

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie