Ortopedia ginocchio

Buongiorno
Ho 68 anni, ho avuto in passato problemi articolari alle ginocchia, nello specifico alle cartilagini, che si sono un po consumate.

In questi giorni mi fa male il ginocchio, i giorni scorsi per venire giù dalle scale ho fatto un movimento falso e forse ha influito sul ginocchio.

Però in passato ho auto lo stesso tipo di dolore a seguito di una alimentazione sbagliata, cioè mi si è infiammata la zona poplitea e ha influito sul ginocchio.

Attualmente ho dolore quando carico.

Visto che il riposo, le pomate e i tutori non fanno un granché.

Pensavo di fare un po di magnetoterapia o un po di ultrasuoni, cosa mi consigliate?

Purtroppo non posso fare ecografie o risonanze, a seguito del virus è tutto chiuso.

Se fosse una problematica infiammatoria, cosa potete consigliarmi?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

la magnetoterapia può andare bene in attesa della risonanza mangetica, gli ultrasuoni non trovano grande impiego invece.

Per la componente infiammatoria può assumere degli antifiammatori per bocca e aggiungere localmente dei cerotti a rilascio prolungato di diclofenac (o similari).
Nel frattempo ghiaccio a cicli di 20 minuti e riposo relativo.

Poi vedremo cosa ci dice l'esito dell'esame strumentale.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie