Ortopedia

Soffro di epicondilite gomito dx, dopo tutte le terapie che ho fatto, infiltrazioni di cortisone ben 5, onde d'urto 5 sedute mi è calmato il dolore per un 2 mesi è di nuovo si è ripresentato il problema ora mi hanno consigliato infiltrazione fattori di crescita mi è stato fatto un preventivo 700 euro + IVA solo il kit, altri 602, 00 euro la quota clinica tutto compreso mi verrebbe 1500, 00 circa.
Vi chiedo un parere in proposito non vi sembra eccessivo questo costo?
Oppure è plausibile questa cifra.
Grazie!! ! Scrivo dalla provincia di Crotone.
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno,
È difficile poter attribuire un prezzo ad un trattamento e definirlo eccessivo o meno. In commercio ci sono diverse tipologie di fattori di crescita, con caratteristiche diverse e come può capire anche con costi differenti. Inoltre non precisa il numero di trattamenti, normalmente se ne eseguono 3 a distanza di una o due settimane. Va tenuto conto che la metodica è innovativa e di per se costosa, considerando anche le responsabilità nell’esecuzione del prelievo e nel successiva infiltrazione. Qui a roma il prezzo è intorno alle 400 euro a trattamento quindi 1200 in totale, come cifra è molto simile.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta . Comunque me la fanno in unica soluzione . Speriamo almeno di risolvere il problema.