Postume frattura ii metatarso

Buongiorno,
ho subito una frattura scomposta del II metatarso del piede dx l'8 dicembre, ho portato il gesso fino al 31 dicembre quando in seguito a controllo è stato rimosso il gesso e mi è stato prescritto di camminare a piede piatto fino al 15 gennaio per poi tornare gradualmente alla normale deambulazione.
Quando ho ricominciato a camminare sentivo un forte dolore nella zona della frattura che però è gradualmente sparito, cosicchè il 14 febbraio ho ripreso a giocare a tennis (1-2 volte la settimana a basso livello) e non ho avuto problemi per circa un mese.
Da mercoledì scorso (18 marzo) il dolore si è ripresentato aumentando gradualmente di giorno in giorno, ho fatto una nuova radiografia da cui però risulta che il callo osseo è ormai formato e non ci sono altre lesioni.
Massaggiandomi il piede ho notato che il dolore riguarda non il secondo metatarso (quello fratturato) ma il terzo.
In attesa della visita dal fisiatra (sabato) volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi.
La mia paura è che il callo osseo della frattura porti il II metatarso troppo vicino al III, cosa che a occhio sembra anche dall' rx.
E' chiaro che tiro a indovinare, ma nell'attesa vorrei sapere se, come e in quanto tempo potrò liberarmi di questo dolore che oltretutto costituisce anche un problema dal punto di vista lavorativo dato che faccio l'operaio e sto tutto il giorno in piedi con scarpe antinfortunistiche.
Scusandomi per il tentativo di autodiagnosi vi ringrazio.
Giovanni Radaelli
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...valuti un trattamento osteopatico del suo piede che, dopo la frattura ,e il conseguente rimaneggiamento osseo del callo, si trova a lavorare in modo diverso con delle articolazioni che potrebbero essere poco valide
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma