Cuffia dei rotatori (?)

Salve, ormai da tempo (circa 6 mesi) lamento un dolore alquanto strano ad entrambi i lati della spalla (deltoidi) , non riesco a fare bene attività fisica e soprattutto al sollevamento dei pesi questo dolore si intensifica.

Potrebbe essere qualcosa che riguarda la cuffia dei rotatori?

È come una fitta che si presenta ad entrambi i lati, con intensità diversa, quando cerco di sollevare i pesi oltre il livello della spalla,
Inoltre con questi dolori posso continuare a praticare palestra oppure no?

Vanno via in parte durante la fase di riscaldamento...
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

In un soggetto gioacne come lei è difficile sia presente una lesione bilaterale della cuffia dei rotatori. Più probabilmente si tratta di un infiammazione tendinea, probabilmente del tendine del capo lungo del bicipite. Per adesso stia tranquillo e non pratichi pesistica sino a risoluzione del dolore. Prima di tutto per evitare che la patologia diventi cronica, inoltre per essere visitato da uno specialista che confermi la diagnosi ora Proposta.

Buona serata
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , devo precisare però che sono stato fermo circa 20 gg senza praticare pesistica .
Il dolore però , seppur non creando molto fastidio , persiste...
Se dovesse essere un'infiammazione del capo lungo del bicipite , come andrebbe curata?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
riposo, tecar terapia, stretching ed eventualmente infiltrazioni locali