Mal di schiena e cattiva postura

Salve, 35 anni, ho da sempre un problema di postura con spalle cadenti e tendenza a incurvarmi, che al momento è accentuato da uno stile di vita sedentario e lavoro da scrivania/pc per molte ore al giorno, che mi provoca anche mal di schiena.
Non so se questo problema è dovuto anche ad un problema di ginocchio valgo che ho sempre avuto.

Vorrei un consulto specialistico per capire quali terapie riabilitative o attività motorie mirate eseguire.
Non saprei a chi rivolgermi, quale specialista consultare?
Fisiatra, ortopedico o altro?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per avere un consulto specifico, consulti uno specialista ortopedico
Le prescriverà verosimilmente un esame radiografico del rachide dorso- lombo - sacrale e valutandolo clinicamente e facendo una diagnosi di certezza, stabilirà il tipo di trattamento. Verosimilmente sarà fisiochinesico con sedute di kinesiterapia e di terapia fisica adeguata e mirata.
Allora potra' rivolgersi al Fisiatra .
Cordaili saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -