Problema insaccatura anulare sinistro

Buongiorno.

Volevo porvi una domanda.

C'è modo che non sia l'operazione chirurgica di rimediare a un dito ormai molto storto da anni?

Quando ero più piccolo lo incassai giocando, e ora è molto inarcato.
Steccarlo a distanza di una decade, può avere una qualche utilità?

Grazie in anticipo del vostro tempo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nessuna "steccatura" può raddrizzare un dito, né dopo 10 anni né dopo 1 mese. E non è detto che vi sia indicazione a un intervento chirurgico. Per sapere se e cosa fare, bisogna prima aver individuato la causa della deformazione, ma tenga presente che il ricorso alla chirurgia è giustificato solo dalla esigenza di migliorare una funzione compromessa, e non dall'aspetto estetico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la puntuale risposta,tra qualche mese lo farò vedere e vediamo cosa succede