Dolore al ginocchio e gamba

Gentile dottore, la ringrazio di cuore per la sua attenzione.
Purtroppo ho un forte dolore al ginocchio, sotto rotula, al lato dx, lungo la gamba fino al piede.
No blocchi articolari, posso estendere e piegare completamente il ginocchio (con i giorni il dolore è diventato sempre più forte).
Dolore anche a riposo a letto.
Il dolore si attenua quasi del tutto solo piegando il ginocchio e accavalando la gamba sull'altra, oppure stando a letto tenendolo piegato quasi di 90 e appoggiato a dx.
Non ho subito nessun trauma.
Non pratico sport, solo bicicletta per passeggiate.
Lavoro spesso seduto.
Però già da un 2/3 anni quando stavo troppo in piedi avevo un dolore sotto alla rotula che passava con una nottata di riposo.
Adesso per la persistenza del dolore il dottore di famiglia mia ha prescritto:

RX: Non evidenza di calcificazioni delle giunzioni osteo-tendinee in corrispondenza della inserzione del tendine del quadricipite sul margine antero-superiore della rotula che si presenta in asse.
Non evidenza di alterazioni morfo-strutturali della componente ossea del ginocchio; conservata l'ampiezza della rima articolare femoro-tibiale.

RM: Falda di versamento articolare.
Lesione longitudinale del corpo-corno posteriore del menisco mediale.
Ampia lesione orizzontale del corpo-corno anteriore del menisco esterno con apertura del muro e formazione di cisti parameniscale del DT max di 1 cm.
Nella norma il pivot centrale e le altre formazioni capsulo-legamentose.
Normale aspetto del corpo di Hoffa.
Rotula in appoggio laterale; condropatia femoro-rotulea di basso grado.
Formazione geodica del DT max di 8 mm del condilo femorale laterale all'inserzione del LCL.

Ho preso tauxib 120mg x 3 gg e poi tauxib 90mg x 15gg.
Impacchi di ghiaccio e cyclette per rinforzo quadricipite.
Il dolore era scomparso del tutto.
Però si è ripresentato in modo violento (dopo circa 20gg che ho terminato il tauxib).
Mi è stato prospettato di fare acido ialuronico e in caso di non efficacia intervento chirurgico.
Ho qualche perplessità sulla questione.
La ringrazio per la Sua cortese e professionale attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Penso che l'abbiano consigliato bene,opterei per la risoluzione definitiva del problema vista la sua storia clinica
.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI