Dolore alla gamba

Buonasera.
Scrivo perché da tre giorni ho un dolore alla gamba sinistra.
Il dolore mi è venuto all’improvviso, si localizza dietro al ginocchio della gamba sinistra e sale verso la coscia.
Da seduta non mi fa male, mentre inizia a farmi male camminando e aumenta sempre di più tanto più cammino.
Ho messo una crema e ho preso un antidolorifico ma sembra non passare.
Più cammino più il dolore interessa tutta la gamba soprattutto nella parte superiore.
La gamba non è né rossa né gonfia, è semplicemente dolorante.
Vorrei sapere se potrebbe essere un dolore muscolare pur non avendo fatto particolari sforzi o se dovrei preoccuparmi avendo letto i sintomi di trombosi venosa.
Grazie come sempre.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile utente, in effetti il dolore che riferisce è solo un sintomo e può essere causato da varie patologie semplici o complesse. In assenza di altri dati e senza poterla visitare diventa impossibile dirle quale sia la causa. Potrebbe essere solo un dolore muscolare come in effetti qualcosa legato ad un’ problema circolatorio e quindi importante da valutare in modo rapido. Di sicuro una visita approfondita sarà in grado di capire forse anche senza esami quale sia la causa, quindi il consiglio è di farsi visitare dal suo Medico di Famiglia .

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice