Protesi ginocchio totale

Salve chiedo un consulto per conto di mia madre di anni 80 cardiopatica e operata 6 mesi fa di protesi totale ginocchio sinistro sin qui tutto bene nel senso che sia l'intervento che il decorso è andato bene ad oggi mia madre cammina abbastanza bene anche senza stampelle però a suo dire ogni tanto accusa fastidio e dolore all'altezza della protesi come se sentisse stringere così facendo deve riposare la gamba applicando del ghiaccio la domanda è: a distanza di 6 mesi e normale avere questi fastidi anche se occasionalmente?

Geazie
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Vista l'etá e gli ottimi risultati ottenuti ritengo normale ciò che lei dichiara.Deve continuare a potenziare i muscoli di coscia e gamba in modo da favorire la deambulazione .A quello che scrive sono episodi sporadici pertanto non mi preoccuperei piú di tanto.Mi preoccuperei solo se la sintomatologia dolorosa dovesse aumentare di intensitá e di frequenza nel tempo e pertanto dovrebbe consultare il suo ortopedico di fiducia.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta faremmo una visita di controllo e nuove lastre per essere sicuri