Il dolore alla spalla è ancora presente

in seguito a una caduta sugli sci, ho riportato una contusione alla spalla dx. La risonanza magnetica dice:" Non apprezzabili alterazioni della intensità di segnale in corrispondenza del midollo endospugnoso dei segmenti ossei esplorati. Regolari i rapporti gleno-omerali ed acromion-claveari. Il tendine del muscolo sovraspinosopresenta modesta alterazioni della intensità di segnale in prossimità della sua inserzione sul tronchite omerale sul versante posteriore. Coesiste iniziale distensione del recesso subdeltoideo e subacromiale, segno indiretto di micro fissurazione della cuffia. Nei limiti le rimanenti componenti della cuffia e dei muscoli rotatori. Regolare il tendine del capoluogo del muscolo bicipite brachiale. Come di norma il cercine glenoideo. Non si apprezza significativo versamento endoarticolare." Ora, a distanza di 2 mesi il dolore alla spalla è ancora presente e il mio fisioterapista dice che ci vorranno alcuni mesi perchè scompaia. Avrei piacere avere un vostro giudizio in merito.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con la limitazione non indifferente di non poter visitare direttamente la sua spalal posso risponderle che la RMN non ha evidenziato lesioni strutturali significative.
Concordo con il tempo necessario per avere una risoluzione dei sintomi.
Aiuterei con:
- Ghiaccio lasera
- Cerotti antiinfiammaotri
- 1 ciclo di tecarterapia
- eventualmente da aggiungere dopo la tecarterapia 1 ciclo di laserterapia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per i consigli che cercherò di mettere in pratica, nella speranza che mi possano aiutare a migliorare l'attuale situazione.