Le prendono tutta la schiena

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto per mia cognata.Dal mese di agosto soffre di forti dolori che le prendono tutta la schiena in particolare il lato destro,il collo e si estendono sul davanti sotto le costole.Questi dolori a suo dire sono fortissimi tanto che passa la maggior parte della giornata sdraiata con le borse dell'acqua calda o con l'apparecchio tens attaccato.Ha fatto tutti gli esami possibili e da una risonanza è risultato che ha due piccoli angiomi tra le vertebre finali ma il suo ortopedico le ha detto che non era nulla e l'ha mendata a fare le trazioni tutti i giorni per 15gg alternando collo a schiena,il risultato è stato devastante lei accusava più dolore ed è andata da uno specialista di shiatsu,sempre dopo averne parlato con l'ortopedico,che le ha detto che le trazioni le avevano strappato la muscolatura della schiena e da lui ha avuto 8sedute di massaggi ma anche dopo questi sta ancora male.C'è da dire che sono due sett che ha smesso di fare iniezioni per il dolore perchè diciamo che l'ho sgridata io perchè lei da agosto fino a due sett fa faceva 2punture al giorno tutti i giorni alternando oki a voltaren e muscoril..tutto senza prescrizione,nel senso che il dott.le aveva prescritte per 15 giorni ma poi lei per sopportare il male è andata avanti a oltranza.Voglio aggiungere che ad agosto il nefrologo le ha detto che ha troppe proteine nei reni facendo un controllo per la sua ipertensione di cui ha sempre sofferto.Volevo sapere se poteva esserci una relazione tra i reni e il suo mal di schiena.Se non centra potete darmi un consiglio o dirmi cosa fare?Lei soffre molto e non sa più dove andare perchè due ortopedici consultati le hanno detto che non aveva niente di grave.Ora per di più dice che avverte dolori ai gomiti ed a un ginocchio.Vi ringrazio perchè sono sicura che qualcuno saprà darci una risposta e magari dirci cosa fare.Grazie ancora a chi mi risponderà.
P.S ha solo 40 anni ed è madre di tre figli e non riesce neanche a seguirli come vorrebbe.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza visitare la paziente non è possibile fare ipotesi: può trattarsi di un problema a carico della colonna, oppure di un problema renale o di un problema reumatologico;oppure infine di più problemi insieme. E' assolutamente da cessare l'assunzione protratta di farmaci senza arrivare a una diagnosi. Le consiglio di convincere Sua cognata a farsi visitare dal proprio medico curante che dopo averla visitata potrà orientarsi se richiedere una visita nefrologico e/o reumatologica.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato davvero gentile e tempestivo nel rispondermi,riferisco subito a mia cognata e con immenso piacere vi terrò informati..grazie ancora troppo gentile.