Sindrome osgood schlatter

Buongiorno, ho eseguito una RM ginocchio dx causa dolore -blocco- praticamente o mantengo la gamba rigida o piegata. per passare da una posizione all'altra devo fare movimenti lenti aiutandomi con le mani.
l'esito e' questo:
normalita'delle componenti legamentose del pivot centrale e dei collaterali. discreti segni di tendinopatia rotulea inserzionale distale,con aumento della intensita'di segnale in corrispondenza dell'apofisi tibiale anteriore in esiti di sindrome di OSGOOD SCHLATTER. concomita modesta reazione della borsa sinoviale pretibiale profonda. processo sinovico reattivo della settatura del corpo adiposo di HOFFA. articoalzione femoro rotulea in asse con modico versamento articolare.
solitamente sentivo dolore giorno dopo partita calcio x 1 o 2 gg-adesso il dolore-e non mobilita' e' continuo/a da circa 10gg. nell'ultima partita ho avvertito dolore durante lo svolgimento.
basta riposo o occorrono terapie varie tipo laser.tecar...?
OSGOOD SCHLATTER non e' principalmete dovuto a crescita?
io ho 39 anni.
in attesa Vs riscontro Cordiali Saluti Luca

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
SI e' vero!
Il Morbo di Osgood Schlatter si ha in eta' di sviluppo scheletrico.
In eta' adulta se ne possono solo valutare gli esiti come nel suo caso.
Non ritengo sia questa la causa anche se focalizzerei il problema in un punto molto vicino ossia il tendine rotuleo ove sono stati trovati:
"discreti segni di tendinopatia rotulea inserzionale distale"

Direi che lei ha gia' centrato le terapie giuste.
Lasere e tecar sono importanti.
Se la tendinite e' inserzionale, e cio' va valutato attraverso una visita clinica, si possono aggiungere anche Onde d'urto focali.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la cortesia della risposta.
faro' visita clinica e inseriro' la "cura" prescritta.
Saluti Grilli Luca