Problema ginocchia

Buongiorno dottori, parto dicendo che è da anni che ogni tanto soffro di fastidì alle ginocchia (sempre per brevissimi periodi e raramente pensando sempre a carenza di cartillagine).
Nelle ultime settimane però le cose stanno peggiorando.
Sento spesso una sensazione di dolore e/o calore all interno delle ginocchia, soprattutto dopo aver camminato un po’, o se mi piego è avvolte anche se sono seduto o sdraiato, mi danno anche la sensazione che ci sia qualcosa di fuori posto.
Si alternano, giornate il destro, giornate il sinistro o insieme o nessuno.
Se sforzo esempio correndo o caricando sparisce tutto, non ho difficoltà a muovermi o gonfiori vari.
Di cosa si potrebbe trattare?
Ho il terrore di qualsiasi danno dato che sto uscendo ora da un problema di ernia che da due anni mi ha rovinato la vita.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Domenico Caricasulo Ortopedico, Chirurgo della mano 36 2 1
Dalla precisione con cui descrive la sintomatologia sembrerebbe una forma di condromalacia. Bisognerebbe visitarla , capire la malattia e le cause per poter consigliare un trattamento giusto ed efficace

Dr. Domenico Caricasulo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. A breve farò risonanza magnetica a tutte e due le ginocchia e anche analisi del sangue per capire se si può trattare di artrite (dato che soffro di psoriasi) che mi hanno messo in testa che possa trattarsi di quest ultima.