Cartilagine piede dx

sono un ragazzo di 39 anni, circa tre anni fa mi hanno diagnosticato un problema al piede dx: presenza di esiti di focolaio osteocondrale in corrispondenza del domo astragalico sul versante supero mediale residuato con una discreta irregolarita' del profilo cartilagineo...oltre prendere delle vitamine cosa posso fare visto che svolgo un lavoro pesante che mi costringere a stare piegato sulle gambe (e quindi sforzando sui piedi) per otto ore al giorno? Sono preoccupato perche' il dolore e' aumentato! ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, dopo un appropriato consulto specialistico ortopedico ed una rmn recente, si valuterà lo stato attuale della patologia osteocondrale dell'astragalo e si eseguirà un programma terapeutico . Sarà credo necessario fare fisiochinesiterapia adatta ed idonea e valutare poi ogni cosa, monitorizzando il caso clinico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. dottore la ringrazio molto per avermi risposto, seguiro' il suo consiglio.