Una formazione tipo una pallina sul piede sx

Buona sera, da circa un mese ho riscontrato una formazione tipo una pallina sul piede sx tra il tendine vicino il tallone e l'osso nella parte molle, sono andato dal medico di base che con un'ecografia mi ha riscontrato una cisti tendinea liquida di 3mm, mi ha detto di curarla con una crema hirudoid per provare a farla riassorbire ma senza risultato, cosa devo fare? Non mi provoca nessun dolore, però ho paura che sia qualcos'altro....
Grazie per la risposta e a presto
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
se la diagnosi è quella, perchè avere timori?
Se non è convinta ne parli con il suo medico di base con fiducia ed eventualmente senta il parere di un collega ortopedico.
Tenfa conto che l'ecografia per le formazioni a contenuto liquido è molto sensibile e discretamente specifica.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante