Frattura al malleolo tibiale, sintesi con viti

Il 24 aprile ho subito al malleolo tibiale a sinistra un intervento chirurgico di "riduzione cruenta e sintesi con viti" al malleolo tibiale a sinistra e in fase di dimissione mi hanno raccomandato "deambulazione in scarico con arto tutelao in rom-walker e utilizzo di bastoni canadesi" che io interpreto come "non fare forza sul piede e non apoggiarlo quando cammino". Lunedì 11 però sono scivolata e nel cadere mi sono appoggiata (non molto violentemente) sul piede sinistro, sempre protetto dal tutore rigido. Nell'immediato ho avuto un po' di dolore, ma dopo pochi minuti di riposo mi è passato ed è rimasto solo un leggero fastidio, che permane tutt'ora.
Il fatto di aver appoggiato il piede e quindi fatto pressione col mio peso sull'arto fratturato può aver aggravato la mia situazione? e quanto gravemente?
C'è qualcosa che posso/devo fare prima della visita di controllo prevista per il 26 maggio?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
il trauma su una lesione recentemente trattata chirurgicamente va sempre rivalutato dall'ortopedico che l'ha operata. Solo lui dopo una visita potrà valutare se è il caso o meno di eseguire esami Rx di controllo.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta