Fastidio alla caviglia

Dopo essermi svegliato con un dolore al tallone, il fastidio si è spostato nella parte interna della caviglia, proprio sotto l’osso.
Ho effettuato una visita ortopedica con radiografia e rmn ma non è risultato nulla.

Usando scarpe tipo anfibi a lavoro penso siano stati sollecitati tendini o nervi ma non ho avuto riscontro negli esami eseguiti.

Vorrei possibilmente un ortopedico che individui la mia problematica e se nel caso eseguendo ulteriori esami.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

il dolore riferito sembra essere dovuto a un processo infiammatorio a carico dei tendini tibiale posteriore e/o flessore dell'alluce. Solitamente questi fastidi si riscontrano nell'utilizzo di calzature da lavoro. Il semplice cambio della calzatura ed eventualmente la prescrizione di plantari risolvono spesso il problema nel giro di qualche settimana (non meno di 3-4 settimane, testato su me stesso).

Saluti
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Tradati,
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Nella sua risposta trovo una parte simile al mio problema, poiché uso anfibi da lavoro ma d’altra parte il problema persiste da circa 2 mesi.
Quale potrebbe essere la soluzione terapeutica?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,

in ordine:
antifiammatori, prescrizione di scarpa antifurtinistica di altro modello, confezionamento di plantari dopo valutazione baropodometrica. In piu' localmente si puo' eseguire un ciclo di tecar o laserterapia, a supporto per sfiammare la zona. Al persistere della cosa anche con il passare del tempo allora si possono valutare infiltrazioni locali di cortisonico.

Migliori Saluti!

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie