Trauma contusivo al ginocchio

salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni di Palermo circa un mese fa durante una prova di uno spettacolo ho urtato il ginocchio contro il muro, inizialmente ho pensato che non fosse nulla di preoccupante perchè comunque non avevo problemi ad articolare il ginocchio e non mi faceva così tanto male da pensare di fare un controllo. Qualche giorno dopo ho notato che non potevo poggiare il ginocchio, sentivo come se ci fosse la presenza di un cuscinetto, posto esattamente tra la pelle e la rotula, ma stupidamente ho persistito a non preoccuparmi del problema.
oramai è passato quasi un mese il ginocchio sembra andare molto meglio ma continuo a sentire la presenza, anche se molto più piccola, di quella sorta di cuscinetto, nel momento in cui applico pressione in quel punto mi fa male come se si conficasse un piccolo ago.
mi sembra di sentire al tatto una piccolissima pallina nel punto in cui mi fa male, esattamente è posta nella parte più alta a sinistra della rotula.
spero di essere riuscito a darvi indicazioni sufficientemente utili, per capire ciò che succede nel mio corpo.
grazie
Virgilio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal racconto che lei ci fornisce sembrerebbe trattarsi di una borsite pre-rotulea post traumatica.
Si tratta di una pura supposizione dal momento che non mi e' possibile valutare direttamente il suo ginocchio.
Unici consigli sono:
1) Pazienza
2) Applicazione di ghiaccio locale la sera
3) Auto-rivalutazione del problema tra 1 mese -> se il sintomo persiste utile visita specialistica.

Saluti

Dr. Roberto LEO