Un trauma alla spalla sx

sono una ragazza di 26 anni. giovedì 19 marzo 2009 ho subito un trauma alla spalla sx. da visite ortopediche in ospedale hanno inizialmente parlato di lesione al tendine sovraspinato, mentre da un ecografia effettuata si parlava di tendinosi del sovraspinato. giovedì 9 luglio 2009 dopo ben 4 mesi di attesa sono riuscita a fare una risonanza ed ieri (14 luglio 2009) ho avuto i risultati. il responso dice:
Minime disomogeneità interstiziali del tendine sovraspinato senza comunque focolai di lacerazione.
Normali sottoscapolare, sottospinato e piccolo rotondo.
Regolare in sede il capo lungo del bicipite.
Normale l'articolazione gleno-omerale senza significativo versamento.
Diffusa alterazione di segnale del muscolo deltoide come da infiltrato edematoso secondario ad evento traumatico; il reperto si estende fino alla sua inserzione acromiale con aspetto leggermente sofferente anche della spongiosa di questa estremità ossea.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora esegua un accurato consulto ortopedico! gli accertamenti strumentali evidenziano un tendinosi del sovraspinoso con validità dei tendini della cuffia dei ruotatori! Con idonea terapia farmacologica locale, anche infiltrazioni, e con adeguata, completa e specifica fisiochinesiterapia, seguìta da un Fisiatra, dovrebbe senz'altro risolvere il suo problema.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo interessamento.
cordiali saluti