Trauma tallone

Salve,
volevo avere se era possibile delle delucidazioni sul trama che ho subito.
Ieri facendo allenamento di atletica nell'ultimo salto in lungo, durante la battuta di stacco da terra, ho avvertito un dolore situato nella zona del tallone che presumo sia dovuto dal forte impatto che è avvenuto.
Il giorno dopo appoggiando il piedo scalzo sul pavimento sento che mi fa male e il dolore diminuisce se utilizzo qualcosa di morbido.
Volevo sapere se è solo un botta o qualcosa di più per dargli il giusto peso e le giuste cure.
Nel frattempo sto facendo ghiaccio e mettendo crema anitifiammatoria.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Prosegua tranquillamente con le cure iniziate, se persistesse il disturbo oltre i 5-6 giorni faccia una visita ortopedica. in attesa potrebbe utilizzare anche delle talloniere in lattice. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
le faro sapere come si evolve la situazione.
Scusi non voglio abusare della sua gentilezza ma posso farle un'ultima domanda riguardante l'aspetto informativo?? è possibile procurarsi delle botte al tallone?? ho provato a cercare qualcosa in internet ma nn ho trovato nulla di esplicativo.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le "botte", se intese come contusioni, si possono prendere ovunque uno vada a sbattere...
[#4]
dopo
Utente
Si si intese come contusioni...
Grazie mille.
Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Stia bene