Dolore a un ginocchio
Buongiorno, ho 47 anni e questa estate durante un'escursione in montagna (conclusasi con una ripida e dura discesa)ho iniziato a sentire un forte dolore al ginocchio sx, localizzato in prevaleza all'esterno della rotula e si estende a tutto il ginocchio, con leggero rigonfiamento sotto alla rotula e verso il centro del ginocchio. recatomi in una farmacia e consultato il medico della stessa, ho applicato una pomata (per dolori articolari) riposo e l'uso di un tutore elastico. dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato anche in forma più forte (premetto che il dolore è presente anche a letto). il dolore si attenua se non forzo il ginocchio ma si ripresenta subito dopo . chiedo cortesemente un consulto visto che sono in attesa di visita specialistica . devo preoccuparmi? grazie in anticipo per il suo consulto
Considerando che non riferisce importanti traumi o distorsioni, ritengo che possa tranquillamente attendere la visita specialistica. In attesa si riposi.
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi
Ex utente
mi scuso di non aver specificato ,che non ho subito nessun trauma e neanche distorsioni.il dolore si è presentato durante la discesa. quello che mi preoccupa è il fatto che tuttora (dopo circa 10/15 giorni dall'accaduto) mi ritrovo a sentire dolore anche solo facendo le scale di casa.
Grazie per l'interessamento.
Grazie per l'interessamento.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 03/08/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.