Piccola ernia cervicale c6-c7

Da circa un mese ho dei dolori che partono dalla zona cervicale e si irradiano verso la spalla, il braccio e la mano destra. Dalla lastra è emerso che che c'è una riduzione dello spazio tra la sesta e la settima vertebra cervicale, mentre la risonanza magnetica ha evidenziato una protrusione verso destra dovuta ad una piccola ernia tra c6 e c7. Dopo 15 giorni (ho preso TAUXIB 90 per 10 giorni e TAUXIB per 6 giorni) della prima insorgenza il dolore è diminuito ed è diventato più controllabile (la notte riesco anche a dormire). Permane una sensazione di ridotta sensibilità sulla punta del dito medio ed indice ed una sensazione di debolezza al braccio se lo alzo sopra la testa. Prima di arrivare all'intervento, che vorrei evitare, quali interventi di tipo conservativo (fisioterapia, osteopatia, nuoto,etc) potrebbero essere più idonei per cercare di risolvere la mia patologia ?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
di solito in questi casi sono utili le trazioni, da effettuare con l'applicazione di una tensione che dovrà essere decisa dallo specialista neurochirurgo. A livello farmacologico possono essere molto utili per ridurre significativamente le parestesie i farmaci indicati nel trattamento del dolore neuropatico, quali gabapentin e pegabalin, che non sono semplici antiinfiammatori: ne parli con lo specialista.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta