Dolore alla spalla e alla schiena

Salve, sono una ragazza di 22 anni, ieri sono stata in giro con la macchina, quando sono scesa ho sentito molto freddo sopratutto nella zona del petto, infatti subito dopo, per qualche ora, ho accusato un dolore in quella zona quando respiravo profondamente (questo di solito me lo fa l'aria condizionata), poco dopo il dolore si è spostato sulla schiena. Non ho proprio un mal di schiena, pero se muovo collo e braccio destro ache minimamente, sento il dolore alla schiena, ed è pure abbastanza forte, è possibile che sia stato un colpo di freddo? Grazie in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente, gentile signora, molto verosimile. Con questi climi impazziti, con questa primavera-autunno-estate giornaliere , una iperfrigerazione o una particolare condizione climatica non idonea, in soggetti anche predisposti, può creare delle rachialgie, delle mio-artralgie ( cioè dei dolori muscolari ed articolari). Ne parli con il suo medico curante, senza necessità almeno per adesso di ricorrere ad uno specialista ortopedico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per il suo aiuto.