Bruciore schiena e spalle

buongiorno, pratico fitness da 15 anni e da due anni avverto un fastidio iniziato ad una spalla ma adesso generalizzato alla schiena e spalle.
la senzazione e quella dell'infiammazione e sensibilità all'umido. ho gia fatto RX RMN ECO risultato: una strappo sul trapezio sinistro e una leggera scoliosi.
gia fatto anche una cura antinfiammatoria ma senza sensibili miglioramenti.
le analisi del sangue sono tutte a posto anche il fattore reumatode sotto la media, alti solo gli eosinofili ( scala 0-6 valore 7.1) siccome la sensazione piu che alle articolazioni sembra percettibile a livello muscolare si potrebbe ipotizzare qualcosa a livello tendineo o vascolare. eventuamente ci sono esami per sincerare quanto detto. preciso che non avverto alcun dolore al livello osseo, mi alleno con tranquillità senza limitazioni articolari e la notte tuti isintomi scompaiono, infatti ancora non sono riuscito ad individuare una qualsiasi relazione tra causa ed effetto. spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio per quanto mi si risponderà. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In questi casi va eseguito anche lo studio Rx in 4 proiezioni del rachide cervicale in quanto una irritazione radicolare può dare una irradiazione interscapolotoracica.
Naturalmente il tutto associato ad un esame obiettico del rachide cervicale.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
buongiorno Gent.ma Dott. la ringraziando per quanto mandato mi scuso se approfitto della Sua professionalità per un ulteriore chiarimento: tempo fa sono stato visitato da un fisiatra il quale mi ha sincerato che non c'erano problemi di cervicale, da aggiungere che non soffro di alcun mal di testa o torcicollo di sorta. Spero che quanto detto Le sia di ulteriore aiuto per circoscrivere un eventuale ipotesi,altresì prenderò in considerazione la Sua precedente valutazione Saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Prendo atto della visita eseguita. Resto perplesso sull'ecografia con diagnosi di "strappo del trapezio".
Se comuqnue le cose stanno in questo modo l'ecografia va ripetuta per valutare l'evoluzione di questa "lesione" e nel dubbio eseguire una RMN.

Ma senza la possibilità di visitarla queste mie considerazioni sono solo valutazione generali. Vale molto di più l'osservazione di chi ha avuto modo di visitarla e vedere di persona i suoi esami.
Dr. A.Valassina