Esami per dolori alla schiena

Gentili dottori,spero vogliano aiutarmi:da alcuni mesi ho dolori in tutta la schiena,ritengono opportuno indagare,oltre che con una radiografia,anche con una risonanza.Se sì,dovrei sottoporsi a tre risonanze distinte,cioè cervicale,dorsale e lombo-sacrale o ad una sola comprensiva?Chiedo scusa per l'ingenuità della domanda,in questo caso non si può effettuare un'ecografia perchè l'ecografia serve per articolazioni,organi e tessuti molli,o mi sbaglio?Ringrazio per la gentilezza.Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, si affidi ad un collega ortopedico! Dopo la consulenza attenta ed approfondita sarà lui a stabilire quali esami diagnostici fare e come farli!Non occorre la ecografia nel suo caso.
Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio.