Sublussazione spalla sinistra 2

Salve a tutti.
Cinque giorni fa, mi è uscita leggermente la spalla sinistra e poi è rientrata. È stato durante un allenamento di arti marziali, mentre tiravo un pugno dritto del Kung Fu. Già in precedenza durante un combattimento la stessa spalla mi è uscita e poi rientrata, ma dopo 3 mesi di fisioterapia è tornato tutto a posto, e anche dopo aver fatto le eco grafie era tutto normale.
Adesso sento che non è proprio normale e ho dei fastidi anche alla scapola. La spalla mi fa male come un bruciore, solo se faccio dei movimenti abbastanza inusuali ed estremi. Sento inoltre, a volte, come la sensazione che mi dovesse schioccare. Fa molto meno male della prima volta e riesco a fare tutti i movimenti senza problemi, ma sento che non è esattamene ad "ok". Potete aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le consiglio

Fase 1:
Almeno 1 settimana di braccio al collo applicando periodicamente il ghiaccio localmente a fesi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.

Fase 2:
Approfondimenti diagnostici (eventuale esame con mezzo di contrasto) al fine di valutare lo stato dei suoi legamenti che, visto la recidiva del problema sembrerebbero meccanicamente "insufficienti".
Solo dopo tale approfondimento, vista la sua giovane eta' e la sua passione sportiva, sara' possibile tracciare un bilancio della sua situazione e proporle una strategia terapeutica che si riveli piu' efficace della precedente.
Tuttavia la prescrizione di tale esame non puo' non scaturire da una visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite. Al più presto mi farò vedere da un ortopedico. È anche vero che questa volta è uscita per errore mio.
Il fastidio alla scapola è da considerarsi "normale"?
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea generale direi di SI
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok...grazie di nuovo.