Rm ginocchio destro:trauma

SONO un uomo di 42 anni,pratico a livello amatoriale il calcio,premetto che già l,anno scorso giocando o avuto un trauma alla gamba destra sul muscola laterale destro,e settimana scorsa un,altro :distorsione con rotazione ginocchio con conseguenza dolori senza poter piegare e scendere le scale ,sotto richiesta del medico o eseguito RM GINOCCHIO DESTRO.diagnosi arrivata oggi:ancora nei limiti la morfologia e intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale laterale ,sono presenti alterazioni degenerative della fibrocartilagine meniscale mediale che presenta una sottile linea di iperintensività di segnale in corrispondenza del corno posteriore.Non segni di avulsione legamenti del pivot centrale.Crociato anteriore assottigliato margini sfumati con reazione sinoviale perilegamentosa.Versamento nello sfondato sottoquadricipitale in sede paracondiloidea mediale e nella gola intercondileidea.Imbidito il batuffolo adiposo di Hoffa.Non lesioni capsulo-legamentose compartimento interno esterno interesse attuale.ISPessivimento plicare in camera anteriore.Rapporti femoro rotulea ancora conservati ,non evidenti lesioni osteocondrali. qualche specialista puo spiegarmi il significato di quest,esito ? GRAZIE
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Se alla sua età pratica il calcio ancora ed è sovrappeso consideri pure che il suo ginocchio non presenta gravi problemi.
La sua articolazione è stata usata in modo pesante per molti anni e il referto RMN mi presenta una situazione di consumo non eccessiva.
Questo non vuol dire che deve stare tranquillo e fare quello che vuole, vuol dire che deve cominciare a ridimensionare l'uso sportivo del ginocchio, modificando il tipo di allenamento e la frequenza delle partite o dedicandosi ad uno sport meno aggressivo sul ginocchio.
Se si adeguerà a quello che il suo ginocchio può ancora dare farà ancora molti anni di attività sportiva.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la mia domanda è:devo fare altri esami o cure ,non mi intendo di medicina ,ma quardando questo sito o letto alcuni casi dove si consiglia intervento chirurg,x il crociato assottigliato e l,aspirazione del versamento,quindi mi chiedo se e anche il mio caso ?
[#3]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Per quelo che posso capire dalla sua descrizione non mi sembra un ginocchio chirurgico e dalla mia risposta si capisce cosa farei del suo ginocchio: ridimensionare l'uso sportivo del ginocchio, modificando il tipo di allenamento e la frequenza delle partite o dedicandosi ad uno sport meno aggressivo sul ginocchio.
Se si adeguerà a quello che il suo ginocchio può ancora dare farà ancora molti anni di attività sportiva.