Cuscino per cervicale

Buongiorno,

al mattino, spesso mi sveglio con dolore al collo ed alla testa.

I muscoli trapezi e quelli del collo sono induriti ed irrigiditi.

Vorrei comprare un CUSCINO PER CERVICALE di buona qualità.

Potete, cortesemente, consigliarmene qualche tipologia o marca?

Vi ringrazio ed invio cordiali saluti
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Buongiorno,
nonostante la vulgata propagandistica, non esiste il "cuscino" ideale o dei miracoli.
Questo per un motivo molto semplice: in quanto vivi, anche durante il sonno, ci muoviamo, cambiando spesso la posizione!
Quindi, quale scegliere: più morbido o più rigido, sagomato o no?
Semplicemente quello che troviamo più a noi comodo.
Per i suoi problemi di cervicale, invece, mi farei vedere da uno specialista Fisiatra, che le potrà consigliare applicazioni ed esercizi riabilitativi utili a migliorare i suoi sintomi.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile