Post intervento morbo di de quervain

Gentili dott.
Sono una ragazza di 27 anni mi hanno opetato circa un mese e mezzo al morbo di De Quervain (per scatto doloroso all'estensione del pollice alla stiloide radiale 1 conposto dorsale estensori)con liberazione AbLP ed EBP al 1 canale dorsale estensori.
Il fatto e' che il pollice non mi da piu' problemi ma il polso si, ho difficolta' a fare alcuni movimenti e dolore nei movimenti un po' bruschi, da quello che posso vedere sembrerebbe che la cicatrice abbia aderito e non permetta al polso di muoversi correttamente.
All' inizio non mi sono accorta pensavo fosse perche' era un po' gonfio e per i punti anche perche' quando me li hanno tolti me ne hanno messi subito degli altri in cerotto per farla rimanere piu' bella che ho poi tolto dopo 3/4 giorni a casa ed e' stato li che mi sono accorta che c' era qualcosa poi ho pensato che visto loro mi avevano detto che andava tutto bene e che non necessitavo di altre visite era normale e che si sarebbe smollato ma io e' due settimane che sono rientrata a lavoro e che uso la mano normalmente ma non vedo nessun miglioramento anzi.
Cosa posso fare per risolvere il problema e come puo' essere successo?
Vi ringrazio e resto in attesa di una Vs risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile rispondere alle Sue domande con i soli elementi che fornisce. Se si tratta di un'aderenza della cicatrice è necessario sottoporsi a un fisioterapia per "scollare" la cicatrice. Comunque, pur tenendo conto che i tempi di ripresa possono essere più lunghi del normale, è opportuno che Lei esponga i Suoi dubbi al chirurgo che L'ha operata, che solo dopo averLa visitata, potrà spiegarLe il quadro della situazione e quindi tranquillizzarLa e/o proprorLe le cure adatte. Qualsiasi altra decisione, soprattutto se presa senza averLa visitata, potrebbe essere inutile se non dannosa.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilita' e senguiro' il suo consiglio. Provvedero' a farle sapere gli sviluppi.
Cordiali saluti.