Sospetto morbo di de quervain

Egregio, Dott. sono una signora di 65 anni. Sono allergica ai Fans Prendo l’antibiotico Normix ogni mese. Inoltre sto prendendo l’antibiotico Ciproxin per la presenza di Escherichia Coli riscontrato nell’esame dell’urinocoltura.

Da quando ho iniziato la cura con l’antibiotico mi è venuto un dolore lancinante al polso ed è sospetto il morbo di De Quervain o la causa del dolore può essere tendinite dovuta dall’antibiotico Ciproxin. Sospendo il Ciproxin e ne prendo un altro?

- Tiroide con noduli – Eutirox 75 mg
- Ipertensione arteriosa:
Tenormin un quarto la matt. e Norvasc 5 mg il pom.;
Picchi alti e bassi di pressione che peggiorano dopo cure di cortisone
poiché sono allergica ai Fans. A volte ho assunto gocce sotto la
lingua di Nifedicor;
Lasix e Lexotan la sera
- Artrosi: assumo a periodo Dona
- Osteoporosi: assumo a periodi Calcio
- Dona e Tachipirina quando ho dolore alla colonna vertebrale
- Spondiloartrosi L4-L5. Cervicalgia e lomosciatalgia
- Sono stata operata circa un anno fa di stenosi del viscere per
diverticoli e purtroppo non ho risolto la stipsi e prendo spesso
lassativi o purghe altrimenti non riesco ad evacuare le feci e sento
dolore. Prendo l’antibiotico Normix ogni mese.
- Vertigini per Cupololitiasi - manovre liberatorie di Semont
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile modificare con un consulto online nessuna terapia. Se sospetta che si tratti di M. di De Quervain può leggere su questo sito un articolo sull'argomento https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/248-morbo-di-de-quervain-tendinite-del-polso.html .
Le consiglio comunque di consultare un ortopedico meglio se Chirurgo della Mano ad esempio al Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=466, oppure presso l' UO di Chirurgia della Mano presso la UO di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Pertini; in alternativa chieda al Suo Medico curante.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it