Un ernia del disco

Sono una signora di 51 anni, sono alta 164 cm e pesi 75 kg. Circa cinque anni fa, avendo una marcata astemia ed essendo ingrassata di 10 kg in due settimane, sono passata da 55 kg a 65 kg e il medico curante si decise a farmi fare alcune analisi fra cui i test riguardanti la tiroide: erano tutti alle stelle (es.: TSH 75). Sono andata da un endocrinologo che mi ha diagnosticato la Tiroidite di Hashimoto. Da allora prendo l'Eutirox di vari dosaggi, da due anni Eutirox da 100 microgrammi. Le analisi vanno abbastanza bene a parte un lieve su e giù. Un anno fa facendo un'ecografia è venuto fuori che la tiroide si è atrofizzata, e facendo anche una densitometria trovo il radiologo allarmato perchè sono ad alto rischio di frattura. Da un anno circa ho il colesterolo sempre sopra 300, e anche i trigliceridi sono alti. Da quattro anni sono in menopausa con terribili vampate di calore che si susseguono giorno e notte. Altro problema: non sono mai riuscita a perdere i 10 kg messi su cinque anni fa, e continuo ad ingrassare mettendo su improvvisamente 2 kg ogni sei mesi circa; adesso sono 75 kg e non riesco a perdere nemmeno un etto. Dovrei assumere calcio ma non posso mangiare latticini a causa del colesterolo alto, e ho anche dei calcoli ad un rene. Ho un ernia del disco e dicono che devo perdere assolutamente peso. Il mio medico prende tutto alla leggera ed io non so più cosa fare. Mi aiuti per favore, gliene sarei molto grata.
Distinti saluti,
Maria.
P.S.: ho anche un esoftalmo tiroideo all'occhio destro.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E' sicuramente consigliabile la consulenza di un dietologo e la prescrizione di una dieta ipocalorica. Necessario anche un incremento dell'attività fisica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino