Sensazione di intorpidimento al dito della mano sinistra

Buonasera a tutti.
Sono Marzia, ho 27 anni e da domenica sto riscontrando un piccolo fastidio al dito medio della mano sinistra.
Spero di riuscire a spiegare bene la sensazione che provo.
Io al dito anulare ho tre anelli, e non appena l'anello comprime il lato sinistro del dito medio, sento come se all'interno del dito ci fosse un filo che mi crea una specie di scossa al dito.
E la stessa cosa mi succede se alzo il braccio e tiro su la mano.
Sento questa specie di filo dentro il dito che crea delle scosse sia sul lato del dito medio che sopra il dito.
E se tocco il lato di questo dito medio sento come se avessi la sensibilità ridotta.
Io spero davvero che sia riuscita a spiegarmi, perchè non saprei come spiegare questa problematica in un altro modo.
In più spesso mi viene un dolore a tutto il braccio sinistro, che parte dalla spalla fino a tutto il braccio, mentre questo problema al dito è la prima volta che mi si presenta.
Spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Vorrei fare dei raggi sia al braccio che alla mano, voi che ne pensate?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi accertamento viene deciso dal medico dopo averla visitata, perché serve solo a lui, e non "per vedere se c'è qualcosa" ma solo ed esclusivamente per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per approfondire una diagnosi già fatta. Nell'attesa di farsi visitare, rimuova gli anelli (ma immagino che l'abbia già fatto) e provi a pensare cosa può essere successo domenica per avere questo disturbo (svitato la moka o il coperchio di un barattolo, usato forbici, ecc) per saperlo dire allo Specialista.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it