Lesione cartilagine polso

50 giorni fa remando ho subito uno strappo al polso. Il dolore era acuto ruotando il polso. Ho curato con pomata e dopo 30gg. credevo di essere guarito, ma al minimo sforzo ecco dinuovo il problema. Il medico di base mi ha immobilizzato con un tutore elastico steccato e pomata voltaren 2 volte al di. Passati altri 20gg. , mi trovo in egitto per lavoro, il medico del campo mi toglie il tutore e facendo delle prove mi diagnostica rottura della cartilagine che collega i due ossi del polso. Cosa mi suggerisce di fare. Lui dice di continuare a tenere il tutore per 3 settimane, se non passa bisogna operare. Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare diagnosi online (e anche quella del medico del campo mi sembra un po' azzardata). Al Suo posto cercherei di fare una radiografia del polso e di farmi visitare da un ortopedico in un ospedale cittadino. Se conta di tornare in Italia nel giro di poco tempo, tenga il tutore e si faccia visitare in Italia da un Chirurgo della Mano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'indicazione, rientrero in Italia a tra 60gg. Ho eseguito esame RMI del polso e il radiologo ha scritto:

RT radio ulnare attaccatura legamento distorsione.

RT Distal Radiolunar Ligamentous Attachment Sprain.

Cosa mi suggerisce di fare? Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Confermo quanto scritto: è indispensabile valutare il legamento fra radio e ulna anche dal punto di vista clinico. Mantenga il tutore ed eviti se possibile i movimenti di pronazione e supinazione del polso: praticamente deve tenere (o meglio avrebbe dovuto tenere) la mano come Napoleone quando la teneva nella giubba (mi spiace ma non riesco a spiegarglielo meglio), del resto sono passati quasi due mesi e la situazione è ormai stabilizzata. Alla visita del chirurgo della mano emergerà se è presente una instabilità, e allora si deciderà se merita un trattamento chirurgico.
Non conosco la situazione della Sua città, tuttavia mi sembra che all'Annunziata ci sia chi si occupa di chirurgia della mano
Cordiali saluti