Gonfiore lato interno caviglia

A SEGUITO DI UN TRAUMA ALLA CAVIGLIA, RIPORTATO CIRCA 15 ANNI FA, ERA RIMASTA UNA CICATRRICE O CHELOIDE CON UN LEGGERO GONFIORE, ORA DA CIRCA UN MESE MI SONO ACCORTA CHE QUESTO GONFIORE SI E' ESTESO. VOLEVO SAPERE SE E' UNA COSA NORMALE OPPURE NO. PERCHE' NON MI RIESCO A SPIEGARE,NON ESSENDO DI NESSUN COLORE PARTICOLARE, CHE COSA PROVOCHI UN "BOZZO" IN UN PUNTO COME QUELLO. GRAZE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
a distanza vanutazioni di questo tipo sono impossibili.
Come informazione generale posso solo dirle che effettivamente un cheloide può nel tempo aumentare di dimensioni. Ma solo una visita ortopedica potrà chiarire i suoi dubbi.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
LA VOLEVO RINGRAZIARE PERR LA SUA RISPOSTA E LE VOLEVO FAR LEGGERE IL REFERTO DELLA RISONANZA MAGNETICA;NEL PRECEDENTE MESSAGGIO NON AVEVO SCRITTO IL FATTO CHE ORMAI DA 4 GIORNI SONO COSTRETTA A FASCIARE LA CAVIGLIA E TENRLA SOTTO GHIACCIO PER IL PRESENTARSI DI FORTI DOLORI ALLA PARTE POSTERIORE DEL PIEDE E FITTE AL TALLONE. LE SCRIVO IL REFERTO COSI' COME':
INDAGINE RM EFFETTUATA MEDIAANTE UTILIZZO DI ACQUISIZIONI SECONDO PIANI DI SCANSIONE ASSIALI OBLIQUI, SAGGITTALI E CORONALI, CON TECNICA FSE-GRE, PESATA IN T1-T2, ANCHE CON SOPPRESSIONE DEL SEGNALE ADIPOSO.
RAPPORTI ARTICOLARI NELLA NORMA.
ALTERAZIONE DELL'INTENSITA' DI SEGNALE E DELLO SPESSORE DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE, PER ESITI DI NATURA DISTRATTIVA.
NORMALE ASPETTO DELLE RESTANTI STRUTTURE MUSCOLO TENDINEE IN PARTICOLARE A LIVELLO DEL COMPARTO DEI PERONIERI, CHE NON EVIDENZIANO SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DEL SEGNALE O IMMAGINI FOCALI NEL CONTESTO, CON NORMALE ASPETTO DELL'INSERZIONE DISTALE.
NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DELL'INTENSITA' DI SEGNALE A CARICO DELLE COMPONENTI OSSEE DEL TARSO, DI RIFERIMENTI FOCALE.
MODESTA FALDA FLUIDA ENDO-ARTICOLARE.
IO PERSONALMENTE NON CI HO CAPITO NIENTE;SE LE ANDASSE DI SPIEGARMI CHE COSA C'E SCRITTO E COSA NE PENSA LE SAREI GRATA NELL'ATTESA LE AUGURO UNA BUONA DOMENICA.