Una prima visita hanno riscontrato artrosi al ginocchio

Ho 35 anni e peso 72kg.
all'età di 20 anni ho smesso l'attività sportiva anche per un dolore al ginocchio Dx. Da una prima visita hanno riscontrato artrosi al ginocchio e mi hanno dato un interatore (Dona). Qualche tempo dopo il dolore è peggiorato sempre più, mi faceva sempre male, zoppicavo, non lo potevo piegare neanche da sdraiato, non riuscivo più a rialzarmi se mi inginocchiavo. Qualce mese fà sono andato nuovamente dall'ortopedico, questa è la diagnosi:ginocchio in asse,mobile, senza segni di infiammazione, nè lessità, nè meniscopatia. Disturbi riferiti all'interfaccia rotula-femore, si chiede RMN per sospetta condropatia femoro-rotulea. Intento integratori condroprotettivi (amedial 1/mattino per 40gg). Sono andato in farmacia e mi hanno dato un integratore alternativo, nel frattempo ho fatto l'RMN ma non ha rilevato nulla di importante. Dopo 10 gg di integratori comunque stavo subito meglio e alla fine dei 40gg il dolore era scomparso. A questo punto cosa devo fare ? continuare a prendere gli integratori ? Per quanto tempo (spero non per tutta la vita) ?Aspettare se torna ?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gli integratori possono essere tranquillamente assunti per cicli alterni di 2 mesi, anche per tutta la vita...

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi