Un anno fa ho fatto una visita ortopedica

Salve, sono un 30enne che praticava pallavolo a livello agonistico e sono fermo da circa un anno per un dolore persistente all'anca sx. Circa un anno fa ho fatto una visita ortopedica e rx dove è stata diagnosticata una coxalgia all'anca sx. Mi è stato prescritto shatsuterapia al gluteo e massoterapia alla gamba che non ho fatto per problemi lavorativi. Con il tempo il dolore è aumentato e mi sono deciso a fare la fisioterapia prescritta circa un anno prima, la quale non ha dato risultati (negligenza mia!). Faccio di nuovo una visita ortopedia e il medico dice che la situazione è peggiorata. Mi prescrive dei plantari e un ciclo di fangobalneoterapia, che ho fatto immediatamente. Ma adesso, a distanza di un mese da queste cure, non trovo benefici e ho ancora dolore uguale a prima se non peggio.
Quest'anno vorrei tornare all'attività agonistica ma sono abbastanza scoraggiato.
Quale può essere il problema che non riesco a risolvere?
Grazie!
Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Difficile poter dire quale sia il problema, certo un dolore potratto e ingravescente specie in una persona giovane potrebbe essere meritevole di qualche accertamento diagnostico oltre alla visita medica. Sulle terapia da intraprendere esistono anche altri approcci , ovviamente dopo una diagnosi precisa, oltre a shatsu massaggi fanghi e bagni specie per poter riprendere un attività agonistica!
Si rivolga ad un bravo ortopedico in zona e chieda una diagnosi precisa. Cordialità Stefano guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'interesse.
Relativamente alla seconda visita mi sono affidato ad un ortopedico di fama nazionale, ma, come tutti gli atleti in fermo forzato, volevo capire di più, soprattutto relativamente alla gravità e ai tempi di recupero.
Di nuovo grazie.
Saluti.