Patologia imputabile ad eccessiva atttivita ginnica

Buonasera a tutti medici che leggeranno la mia richiesta di consulenza. Soffro da esi di epitrocleite bilaterale con tipico dolore intensissimo nella parte interna del gomito con interessamentodell'avambraccio nella zona dei muscoli flessori, patologia imputabile ad eccessiva atttivita ginnica, ora sospesa.

Dopo 10 sedute di tecarterapia, laser hilt, e onde d'uro Dopo tutori stretching, antinfiammatori sistemici e locali credo sia arrivato il omento di qualcosa di risolutivo, ammesso che esista...

Il dolore è molto invalidante e credo che docro rinunciare aduna vacanza prevista tra quindici giorni.

Chied ai medici che gentilmente mi forniranno il consulto a che tipo di intervento mi dovrò sottoporre e se, almeno per potere andare in vacanza sono indicate infiltrazioni locali di cortisone.

Grazie a tutti della cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
A mali estremi, estremi rimedi ! Scusi la battuta, ma sembra proprio adatta alla storia che racconta e alle soluzioni che sta cercando. Le infiltrazioni nei casi come il suo possono trovare senz'altro indicazione, spesso sono di aiuto, talvolta possono risolvere il caso se si è rimosso il fattore causale come nel suo caso. Potrebbero almenio permetterle di godersi una vacanza! Non è escluso però che possa essere necessario l'intervento chirurgico che va valutato da un bravo ortopedico specialista in patologie dell'arto superiore. Tante cordialità Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie dott. Guidotti per la solerte risposta.
Vorrei sapere se, prima un di vautare la necessità di un intervento, mi sa consigliare dove mi posso rivolgere, a Roma per tentare la via delle infiltrazioni di cortisone, cioè se esite un servizio sul territorio pubblico o privato che possa provvedere rapidamente senza i tempi lunghi tipici dell'estate.
Grazie ancora!