Ortopedico

Salve cortesemente dottore volevo sapere, per frattura composta falange piede (alluce per essere precisi), tempi di recupero effettivi e poi chi dice che si deve ingessare e chi dice che basta la stecca, poi mi è stato riferito nel pronto soccorso che non bisogna fare l eparina, invece il medico di base dice che è necessario fino a quando il piede è fermo, grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve,
è difficile definire non visitandola e non vedendo le radiografie i tempi di recupero anche perchè
dovrebbe meglio specificare se Falange distale o Prossimale.
Consideri che non è una zona di carico e potrebbe tranquillamente deambulare con una scarpa tipo Talus evitando in teoria l'assunzione di eparina.
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna