Lussazione spalla sx

Salve,il 10 Giugno ho subito per un trauma in moto una lussazione con fuoriuscita della testa omerale. In P.S.hanno ridotto la lussazione e per 3 settimane ho portato un tutore, alla visita di controllo(dopo circa 25 g.) ho portato una RSM dove dice rottura parziale cm 1.5 sopraspinoso, rottura parziale sottospinoso e anche scapolare,lussazione del C.L.B. con approfindimento in Tac per un diagnosi più precisa per valutare una lesione di Bankart mi dicono di fare intanto riabilitazione in FKT. Consultando un altro specialista,con Tac protocollo di Pico scopriamo che ho una frattura alla Glena composta e mi ha presctitto immobilità con magneto terapia. La domanda che vorrei porvi è questa; ma dopo quasi 3 mesi di immobiltà e praticamente la scomparsa dela struttura muscolare ho buone probabilità di ritornare come prima? se mi operano alla cuffia dei rotatori riusciro a riprendere il movimento del braccio? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La cura riabilitativa le permetterà di riprendere una discreta funzionalità, potenziando la muscolatura che stabilizza l'articolazione. In seguito si valuterà la necessita o meno di ricostruzione della cuffia, in base all'esito della fisioterapia. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi