Indolenzimento spalla sinistra

Buongiorno,

ho 25 anni, stanotte mi sono svegliato con la spalla sinistra indolenzita e tuttora persiste il fatto con leggero formicolio al braccio sx. Non è certo un forte dolore continuo ma piuttosto dei fastidi a distanza ravvicinata l'uno dall'altro. Pochi giorni fa ho avuto dei dolori alla base del collo, sempre lato sx, risolti con un semplice antidolorifico. Spesso mi capita di avere lievi capogiri di tipo vertiginoso. Devo premettere che sto praticamente tutto il di' con il condizionatore acceso, al lavoro e a casa, anche se non so quanto possa essere rilevante. 3 volte la settimana faccio 100 flessioni sulle braccia, ma le faccio da anni e non ho mai avuto fastidi. Spesso inconsciamente tengo una postura scorretta nelle 9 ore che passo molto sedentariamente in ufficio ogni giorno.

Di cosa potrebbe trattarsi ?

Grazie di cuore a tutti Voi
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Caro utente, alla descrizione dei suoi disturbi ha fatto seguire un piccolo elenco di fattori che realmente possono essere la causa di tutto. In realtà i formicolii, i dolori alla base del collo, le vertigini possono essere tutti ricondotti a qualche problema cervicale che trova poi come fattori favorenti una errata postura e la esposizione continua a condizionatore d'aria. Se possibile corregga queste abitudini scorrette facendo frequenti pause con esercizi di stretching della muscolatura del collo, regoli il condizionatore con funzione solo di deumidificazione. Alle flessioni che esegue con assiduità, associ anche esercizi di attivazione della muscolatura della colonna vertebrale (esistono in giro nelle farmacie diversi depliant che ne suggeriscono alcuni) sempre dedicando del tempo allo stretching. Se non migliorasse, faccia una visita ortopedica per valutare la necessita di ulteriori indagini o terapie più specifiche. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi