Il capitello radiale sinistro,la frattura era composta

buonasera in data 8 aprile 2009 cadendo mentre giocavo a pallone mi sono fratturato il capitello radiale sinistro,la frattura era composta e mi hanno fatto un ingessatura da tenere per 15 giorni.tolto il gesso mi sono messo in moto per cercare un fisioterapista,per farla breve dopo 20 giorni in cui sono sato rimbalzato da un posto all altro ho fatto 10 sedute privatamente che non mi sono servite a nulla.ad oggi ho ancora dolori e mi mancano circa 25 gradi all estensione completa del braccio.l ultimo medico che mi ha visitato mi ha detto che passati 2 mesi dalla frattura non si ha piu la possibilita di recupero motorio.a settembre portero avanti la cosa pero sono molto preoccupato perche ormai sono passati 5-6 mesi e ho paura che mi venga confermato il parere del medico che ho accennato poche righe fa,mi farebbe piacere una vostra sincera risposta,dimenticavo di scrivermi la mia eta,so che puo essere utile, comunque ho 26 anni.in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
La frattura del capitello radiale dà spesso come esito una limitazione della articolarità. La flessione è il movimento più utile perché consente di mangaiare, lavarsi, pettinarsi, ecc. L'estensione (che per i vecchi ortopedici era un lusso, mentra la flessione era definita una necessità) è in effetti meno indispensabile e nella vita quotidiana il gomito è tenuto in leggera flessione. Penso che ci sia ancora la possibilità di ottenere un ulteriore miglioramento, senza aspettarsi una estensione uguale all'altro gomito. Tuttavia potrebbe essere utile una radiografia per escludere la presenza di ossificazioni che si possano opporre alla escursione che le manca.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vi ringrazio vivamente per il consulto,vi terro sicuramente agiornati,grazie di nuovo cordiali saluti