Diagnosi dell' orl ipoacusia neurosensoriale lato sx per i soli toni gravi che tipo di rmn?

Salve,
A seguito di calo dell'udito eseguo visita orl che al controllo dopo 2 settimane comprende che non si tratta di sospetto idrope confermato da visita audiometrica e dal fatto che i 5 giorni di bentelan e i 10 di prisma non hanno sortito cambiamenti.

Mi si da un prestampato: diagnosi ipoacusia neurosensoriale lato sx per I soli toni gravi e si richiede per confermare diagnosi RMN massofacciale con contrasto con attenzione condotto udito.

Beh qui il caos perché medico curante emette prescrizione con sospetto neurinoma (dall' orl citato vagamente a voce, invece come peggiore dell'ipotesi) e ugualmente in ospedale mi dicono che quella diagnosi ricade su rmn encefalo...
Che fare? Si tratta di esame impegnativo anche a livelli di costi oltre che per il fisico...sono molto confusa. Il radiologi consultato è chiaro.. nervo acustico non è pertinente rmn massofacciale. Ritenete sia comunque in grado di fare vedere un neurinoma??
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2023 al 2024
Otorinolaringoiatra
Salve,
È opportuno, a seguito di un episodio di ipoacusia improvvisa, eseguire uno studio dell'orecchio interno per escludere che sia causata da un neurinoma (che è un tumore benigno) del nervo acustico. Per cui una risonanza encefalo e angolo ponto-cerebellare con contrasto è la soluzione giusta.