Informazioni antibiotico 250mg+250mg

Buonasera,
mi è stato prescritto Macladin 500mg per 10 giorni (due volte al giorno).
Purtroppo in parte per via dell tosse in parte per via di difficoltà nella deglutizione fatico ad assumere le compresse.
La mia dottoressa ha quindi convertito la ricetta in Macladin 250mg sospensione orale, dicendomi di assumerne due alla volta.
Detto ciò... mi confermate che può essere una soluzione?
Ma soprattutto altra domanda, forse insensata... nel caso, dovrei assumere le due bustine separatamente una dopo l’altra o potrei mixarle nello stesso bicchiere e buttar giù in una volta sola?
Altra cosa I FANS o comunque medicinali antinfiammatori tipo OKI possono essere assunti insieme all’antibiotico?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che si trova in commercio il granulato per sospensione con il dosaggio da 500 mg, certo, puo' utilizzare anche il farmaco da 250 mg, raddoppiando la dose per arrivare a 500 mg., in una unica dose. Assieme all'antibiotico, puo' assumere un antinfiammatorio, purchè prescritto dal Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori