Spray per orecchie dopo otite?

Posso utilizzare spray Boral plus dopo otite?

Mi è stato consigliato in guardia medica perché questa potrebbe essere stata di origine batterica siccome ho un tappo di cerume da entrambe le parti; domani ho l'ultimo giorno di antibiotico (Azitromicina Teva x3gg) e dal giorno seguente inizierei subito con lo spray per non lasciar trascorrere altro tempo - ho anche sofferto di labirintite acuta due mesi fa, pare che la causa fosse sempre la stessa.

Mi avrebbe fatto piacere un ulteriore parere a riguardo
In caso di risposta affermativa, devo aspettare che i dolori siano passati completamente (ho ancora fitte e fastidio al tatto) prima di intervenire con lo spray? E non è pericoloso il getto o il fatto che bagnerei l'orecchio?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, per la guarigione da un'otite esterna sono necessari 7-10 giorni. Se ha ancora fitte meglio consultare il curante per una terapia antinfiammatoria locale o uno specialista otorino.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)