Acufeni forti

Buongiorno cari dottori e grazie in anticipo per il vostro lavoro.

Da circa un mese sento nelle orecchie un fischio continuino, un fruscio, come se avessi ascoltato musica ad alto volume.

Da due giorni a questa parte invece, improvvisamente sento un rumore molto forte, simile al rumore di un aspirapolvere, cupo diciamo, che dura pochissimi secondi e poi sparisce.

Soffro di cervicale, e già da diversi mesi ho dolore al collo e spalle, soprattutto ai muscoli di quella zona, a volte in base al dolore stento anche a mettere a fuoco con la vista, raramente ma accade.

Questo sintomo potrebbe essere associato alla cervicale o potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave?
Occorre qualche visita?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si è mai sottoposta ad un esame audiometrico ?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore.
No, ho sempre fatto visite regolari dall' otorinolaringoiatrama questo esame non l'ho mai eseguito.
Questi sintomi li ho da poco diciamo quindi non ci ho mai pensato.
A volte sento anche tintinnii che passano subito, la pressione è sempre a posto e non ho altri sintomi.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora sarebbe bene iniziare le ricerche con questo semplice esame. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto

Dr. Raffaello Brunori