È vero che la cervicalgia NON causa acufene pulsante?

Salve,

Sono un ragazzo di 26 anni.
Ieri sera mentre cenavo mi è comparso improvvisamente un fastidioso acufene (?) che non accenna a diminuire; sento il cuore battere nell'orecchio sinistro.
Inizialmente ne ho attribuito la causa alla cervicalgia che da un paio di mesi non mi dà pace, ma a cui non ho dato molto peso perché ho pensato fosse principalmente dovuta al periodo di fortissima ansia/stress che sto attraversando e per cui ho iniziato una psicoterapia (oltre che al fatto di essere costretto a stare seduto per molto tempo durante il giorno).
Ho fatto una rapida ricerca su Google e sembra però che la cervicalgia non provochi questo particolare sintomo.
Allora a cosa può essere dovuto?
E come posso fare in modo che smetta?
È molto fastidioso e non mi lascia lavorare né dormire tranquillamente, il che acuisce l'ansia di questo periodo. Spesso ho anche dolore alle gambe (le sento stanche) e alla zona lombare, ma anche questi sintomi, come la cervicalgia, li avevo attribuiti all'ansia. Sto cominciando a preoccuparmi.
(Aggiungo che ho una malocclusione di II classe e un'ipercifosi toracica.)
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che la cervicalgia sia responsabile della sintomatologia prescritta. Dovendo avere una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con esame audio -impedenzometrico. Una volta in possesso del parere specialistico, potro' esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori