Capogiri, vista offuscata, acufeni, ovattamento alle orecchie

Buonasera.

Mio marito è da qualche mese che lamenta visione offuscata, ovattamento alle orecchie, acufeni e leggeri capogiri.

Siamo andati da un otorino il quale gli ha prescritto una cura, ma non sembra funzionare.

Abbiamo fatto anche una Risonanza magnetica senza contrasto al encefalo, troncoencefalo e rachide cervicale e non è risultato nulla di anomalo.

Lui non si sente mai in forma, ha 31 anni e dovrebbe stare attivo.

Invece si sente abbattuto e demoralizzato visto che la cura non funziona.

Qualcuno saprebbe aiutarci?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 867 45 1
Salve, la problematica andrebbe indagata con altri esami specialistici (esame audiometrico tonale, impedenzometria, esame vestibolare e dell’equilibrio, esame neurologico periferico, che non sappiamo se ha già praticato). Inoltre, l’astenia che viene segnalata va inquadrata in un problema di equilibrio (i capogiri) o di altra natura. I sintomi che lei riferisce possono condurre verso varie ipotesi, in prevalenza concentrate sul sistema audio-vestibolare. Di più, da remoto, non si puó esprimere.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria